Alessio: ballerino e direttore di compagnia all'Opéra de Paris ha scelto Formthotics

Pubblicato in Formthotics Sport · 28 Luglio 2021
Alessio C.
Ballerino professionista che ha scelto Formthotics per le sue scarpette da danza


Cosa succede dietro le quinte in uno spettacolo di danza?

Spesso i fisioterapisti “aggiustano i pezzi” al volo, perché i ballerini stressano il loro fisico più di chiunque altro, anche se tornano sul palco con il sorriso per offrire pubblico tutta la poesia del ballo.

Ne è testimone Alessio, che è stato primo ballerino all’Opéra de Paris, ora direttore della prestigiosa compagnia Les Italiens de l’Opéra de Paris. Tornato nella sua Venezia, ha incontrato il beneficio dei Formthotics. Fabrizio Murtas, fisioterapista a Venezia, ne conferma la validità in termini di stabilità e distribuzione del peso.

Incredibile ma vero…stanno pure nelle scarpine da ballo! Parliamo dei Formthotics, un valido alleato per i piedi super-sollecitati dei ballerini.



"Lo stress fisico a cui sono sottoposti è enorme, ma loro non lo sentono, perchè il desiderio di comunicare con la danza è più forte di qualsiasi male."
- Fabrizio Murtas, fisioterapista

"Noi ballerini subiamo il peso della gravità soprattutto sulla colonna vertebrale e per questo abbiamo bisogno di un supporto che ci aiuti nella distribuzione del peso."
-Alessio C., ballerino

Apri articolo completo